C’è un angolo di paradiso tra la Liguria e la Toscana, dove ogni estate si accendono sorrisi, si scatenano passi di danza, e si vola alto con lo sport. Sto parlando del nostro camp estivo: Al Passo Camp!
Oggi ti parliamo di una caratteristica del nostro camp che ci rende molto fieri: il fatto che, per due settimane, diventiamo tutti una grande famiglia. Abbiamo un rapporto minimo di 1/5 tra membri dello staff e ragazzi, e questo ci permette di avere un rapporto unico e personale con i nostri piccoli artisti e sportivi. Insomma, i tuoi figli qui non sono un numero tra i tanti: sono persone con un nome (che conoscono tutti!), caratteristiche uniche, attitudini da rispettare e coltivare.
Non solo istruttori e animatori
La nostra squadra non è composta da semplici istruttori: sappiamo bene che, in assenza dei genitori, dobbiamo trasformarci in mentori, amici, confidenti. Lo facciamo nel modo più discreto possibile, perché soprattutto i ragazzi più grandi sentano di essere il più possibile autonomi. Ma noi ci siamo, sempre. E siccome li osserviamo di continuo, nei diversi momenti della giornata, alla fine della vacanza diamo loro un piccolo attestato che evidenzia una caratteristica particolare che abbiamo notato. Un modo unico in cui si sono espressi, contribuendo a rendere migliore il soggiorno di tutti.
Quando arriva il momento dei saluti, nessuno vuole andare via, perché quello che si trova qui, in questo angolo di mondo tra mare e monti, è davvero unico. Non è solo un camp estivo: è un viaggio di scoperta, di crescita, di amicizia. È un posto dove ognuno può essere quello che è… e diventarlo ancora di più!
Insomma, se cerchi un’esperienza estiva che sia una vacanza, uno stage, e un’esperienza di crescita, sappi che l’hai trovata! La nostra rumorosa e felice famiglia estiva è pronta ad accogliere anche i tuoi figli.
Se vuoi altri ottimi motivi per iscriverli, puoi trovarli qui.
Chiamaci o inviaci un messaggio. Saremo felici di rispondere a tutte le tue domande!